Al via SELFIEmployment, un fondo per i giovani imprenditori

Al via SELFIEmployment, un fondo per i giovani imprenditori

Selfiemployment”, il fondo rotativo nazionale promosso dal Ministero del Lavoro in favore degli iscritti a Garanzia Giovani, che potranno disporre di finanziamenti agevolati senza interessi e senza nessuna forma di garanzia reale con un ammortamento di sette anni fino ad un importo di 50mila euro, è una buona notizia. Buona per chi ha le potenzialità e il coraggio di avviare un’impresa in una fase in cui l’economia sta per ripartire, ma il credito è ancora latitante soprattutto per le giovani generazioni.

Leonardo Mezzabotta, presidente Giovani Imprenditori Ancona, si congratula per il risultato raggiunto: “Finalmente sarà possibile erogare finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, con un piano di ammortamento della durata di sette anni, di importo variabile da un minimo di 5mila ad un massimo di 50mila euro, a favore degli iscritti a Garanzia Giovani che intendano avviare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità”.

Come chiarisce l’avviso pubblicato dal Ministero, da martedì 1 marzo sarà possibile presentare le domande per ottenere le agevolazioni, utilizzando la procedura informatica a disposizione sul sito di Invitalia. Il Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment opera con risorse provenienti dai Programmi Operativi Nazionali “Iniziativa Occupazione Giovani” e “Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione” e da Programmi Operativi Regionali, con una dotazione finanziaria complessiva di partenza pari a 114,6 milioni di Euro.

Per informazioni contattare: giovaniimprenditori@an.cna.it

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa