DESTINAZIONE ALBANIA: COME AFFRONTARE QUESTO MERCATO – Imprese a caccia di opportunità: tanto interesse per l’evento di CNA Export Box

DESTINAZIONE ALBANIA: COME AFFRONTARE QUESTO MERCATO – Imprese a caccia di opportunità: tanto interesse per l’evento di CNA Export Box

albania

Ancona, 8 luglio 2015 – L’internazionalizzazione è una strategia di crescita premiante, che va condotta con attenzione e metodologie specifiche che tengano conto dei singoli mercati di sbocco. Avendo questo bene in mente, il team di Export Box, il servizio della Cna provinciale di Ancona per chi intende operare sui mercati esteri, organizza ormai da anni serate di approfondimento sui singoli mercati. Dopo i Balcani, la Turchia, il Marocco e la Cina, nei giorni scorsi si è tenuto un interessante seminario sull’Albania.

L’Italia è il primo partner dell’Albania in termini di interscambio commerciale. Le importazioni in Albania dai Paesi dell’UE hanno raggiunto la quota di 886,7 milioni di euro dei quali circa il 48% riguarda prodotti e merci “Made in Italy”. Il Paese è dunque interessante sia da un punto di vista produttivo, sia da un punto di vista commerciale.

La serata è stata aperta da Giandomenico Frittelli, del Consolato Onorario dell’Albania ad Ancona, che ha spiegato come il consolato sia a disposizione di chi ha bisogno di assistenza per il Paese.

Le opportunità commerciali sono state illustrate ai numerosi presenti da Arrigo Moretti, Amministratore Delegato della ASA Service Group, una società di diritto albanese di proprietà italiana, specializzata nella fornitura di consulenza di marketing e ricerca clienti.

Infine sono stati spiegati aspetti legali, tributari, legati alla consulenza del lavoro e alle dogane da Carlo Alberto Cavicchioli, socio e fondatore di TALIS, una socità presente con un proprio ufficio da 10 anni a Tirana e pertanto in grado di dare informazioni estremamente qualificate su questi temi. Cavicchioli è anche segretario generale della CIIM sezione Balcani, la Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo, che – grazie al proprio network di relazioni – può fornire ulteriore aiuto agli imprenditori che intendono approcciare questo Paese.

La Cna di Ancona firmerà una convenzione con queste società, in modo da offrire ai propri associati un servizio specialistico a condizioni vantaggiose.

Condividi

Leave a reply

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Nomina DPO
Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa