(Italiano) Tre milioni e 200 mila euro le Imprese Culturali e Creative – Seminario gratuito

(Italiano) Tre milioni e 200 mila euro le Imprese Culturali e Creative – Seminario gratuito

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

UN NUOVO BANDO PER LE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE: TRE MILIONI E 200 MILA EURO SCADENZA 28 FEBBRAIO 2017
Le Marche investono ancora in Cultura. Un nuovo bando mette a disposizione fino al 28 febbraio 2017 risorse per 3 milioni e 280 mila euro per la biennalità 2017-2018 a favore delle micro, piccole e medie imprese culturali e creative. Si tratta di fondi europei a carico del Programma Operativo Regionale (POR) Marche – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la biennaltà 2017-2018 ma la misura complessiva, operativa fino al 2020, conta su 4 milioni e 685 mila euro, vale a dire su ulteriori 1 milione e 400 mila euro.

E’ uno strumento innovativo che finanzierà una progettualità complessa e qualitativamente alta creando connessioni tra settori attraverso l’ammissibilità di progetti presentati in filiera tra imprese del settore culturale, turistico e manifatturiero.
Una delle peculiarità del bando riguarda, infatti, la possibilità da parte delle reti di imprese e di associazioni e/o fondazioni di presentare progetti in partnership tra imprese del settore culturale e creativo (ad esempio: design, grafica, editoria, spettacolo, musica ecc.) e imprese del settore manifatturiero, turistico, agroalimentare, anche in partenariato con grandi imprese (che però saranno escluse dal contributo).

Il bando è la naturale derivazione degli obiettivi progettuali attivati con il Distretto Culturale Evoluto (rifinanziato con quasi 5 milioni di euro nell’aprile 2014) che ha messo insieme per la prima volta un partenariato pubblico e privato.
Gli interventi ammissibili al finanziamento con un concorso alla spesa del 50% (per i quali è previsto un contributo da un minimo di 50 mila a 150 mila euro per progetto singolo e da 150 mila a 400 mila euro per progetti di rete) vanno da progetti aziendali di innovazione organizzativa e gestionale a progetti di sviluppo di processi, prodotti e servizi innovativi da parte delle imprese culturali e creative con le altre filiere produttive del territorio, utili a migliorare l’integrazione tra settore culturale e altri settori. Le azioni possono riferirsi a costi di personale, acquisto di materiale e attrezzature tecnologiche, ma anche produzioni di spettacolo dal vivo e performing arts, film nell’ambito del marketing e comunicazione d’impresa, del patrimonio culturale e dell’offerta turistica, produzioni audiovisive e di tradizione (recupero di tecniche e lavorazioni artigianali), allestimenti di show room o di musei d’impresa a carattere innovativo/immersivo, marketing, pubblicità, grafica, design.

VUOI SAPERNE DI PIU’?
CHIEDI A: Alessandro Righi – Consulente Finanziario Fidimpresa Marche
arighi@fidimpresamarche.it

ATTENZIONE!
CNA organizza sull’argomento un SEMINARIO GRATUITO martedì 13 dicembre ore 21 c/o Sala Venanzi, via Umani 1/A, Ancona Zona Baraccola
Per partecipare, è sufficiente confermare la propria presenza a: dsestilli@an.cna.it – tel. 071 9947539

Condividi

Sorry, comments are closed for this post.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa