ENTRA NEL MONDO DELL’USATO…CERCA E CREA LA TUA OCCASIONE

ENTRA NEL MONDO DELL’USATO…CERCA E CREA LA TUA OCCASIONE

Un’altra novità di CercaMarche riguarda inoltre la realizzazione di un’area dedicata al “Mercatino dell’usato, una vetrina interattiva che funge da “svuota magazzino” per dare agli iscritti un ulteriore vantaggio tangibile, sfruttando la rete e la visibilità garantita dal Portale per vendere beni personali o di lavoro.

Perchè scegliere un “Mercatino dell’usatoper vendere?

1. VISIBILITA’: i mercatini dell’usato offrono una visibilità maggiore rispetto a quella che potresti ottenere con personali annunci pubblicitari;

2. CLIENTELA: i mercatini dell’usato hanno sempre una clientela attiva sul territorio che ti permette di vendere il tuo prodotto usato ancora prima di ritirarlo;

3. ORARI: realizzare una vendita vuole dire spendere del tempo per incontrare potenziali clienti, il mercatino dell’usato invece è aperto H24 e ti permette di liberare spazio e dare nuova vita alle cose;
4. NON SEMPRE NUOVO E’ MEGLIO.

Questo tipo di attività è economica per chi acquista e vantaggiosa per chi vende: questa catena permette infatti a chiunque di vendere i propri oggetti usati. Il “Mercatino dell’usatoè ormai diffuso capillarmente in Italia e offre la possibilità di vendere di tutto, dai mobili al vestiario, dai libri agli elettrodomestici, dalle biciclette agli strumenti musicali.

Inoltre è importante iniziare a cambiare la nostra concezione nel fare un acquisto per avere una capacità di consumo più critica e modificare le abitudini. Fino ad oggi infatti la pubblicità ci ha convinto che nuovo è sempre meglio di vecchio e che nuovo significa migliore rispetto al prodotto precedente. Questo è stato necessario per aprire nuove linee di produzione e continuare a vendere. Ma oggi che l’industrializzazione si è spostata altrove, abbiamo la possibilità di modificare tutta una vita di discutibili abitudini.

 

Ultima novità riguarda inoltre la costituzione di uno spazio ad hoc dedicato alle “Marche Eccellentiche riepiloga tutte le imprese premiate da CNA Marche dal 2008 al 2016; si tratta di imprese alle quali dare ulteriore visibilità tramite una vetrina ad hoc dedicata alle imprese che hanno vinto la crisi investendo nell’innovazione. Tra i premi assegnati, sviluppo dell’innovazione, impresa donna, strategia, pianificazione e controllo, impresa socialmente responsabile, innovazione dal sistema di relazioni, innovazione dalla strategia, innovazione dal mercato, innovazione nella gestione delle persone, innovazione strategica e organizzativa, innovazione e ricerca, innovazione dal mercato, etc.

 

 

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Nomina DPO
Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa