Fatturazione Elettronica: OBBLIGO dal 01 Gennaio 2019. Seminari CNA e Questionario

Fatturazione Elettronica: OBBLIGO dal 01 Gennaio 2019. Seminari CNA e Questionario

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Mancano ormai pochi mesi all’avvio dell’uso obbligatorio della Fattura Elettronica per tutte le imprese (restano escluse le imprese forfetarie e marginali). Dovremo abituarci a lavorare in un contesto che non prevede più l’uso della carta, ma l’utilizzo esclusivo di documenti in formato digitale.

CNA sta lavorando su più fronti: il primo, per chiedere al Governo di favorire un approccio morbido al passaggio alla nuova legislazione, proponendo l’uso del doppio binario (vecchio e nuovo) per i primi sei mesi del 2019; il secondo, predisponendo al “digitale” il processo di erogazione dei servizi fiscali, tramite  nuove soluzioni applicative che possano aiutare ed agevolare le imprese nel delicato passaggio alla nuova legislazione, ma soprattutto al nuovo contesto tecnologico.

Abbiamo pensato a Voi, adottando soluzioni diversificate, ed adeguate alle Vostre differenti esigenze aziendali; tutte in grado di mettere a disposizione della clientela canali accreditati di accesso al Sistema di Interscambio, necessario per l’invio, la ricezione e la conservazione digitale a norma dei documenti, nel rispetto delle normative in corso.

Vista la portata epocale del cambiamento, riteniamo indispensabile che tutte le imprese, anche le più piccole, ne prendano consapevolezza, pertanto occorre affrontare per tempo le problematiche generate dal  nuovo contesto legislativo, in modo che dal 01 Gennaio 2019, tutti siano pronti per gestire, in tranquillità, le nuove regole di fatturazione.

CNA ha già calendarizzato una serie di Seminari territoriali, presso le sedi locali dell’Associazione, per aiutarVi a comprendere tutte le novità:

CASTELFIDARDO: 25 settembre ore 17.30

SENIGALLIA: 26 settembre ore 21.00

SERRA DE’ CONTI: 27 settembre ore 21.00

ANCONA: 2 ottobre ore 17.30

FABRIANO: 3 ottobre ore 21.00

MOIE DI MAIOLATI: 4 ottobre ore 21.00

Al seguente link trovate un questionario che Vi preghiamo di compilare: questionario

In attesa di incontrarVi, colgo l’occasione per porgere i più Cordiali Saluti.

Per CNA Service Srl
Andrea Calcina
acalcina@an.cna.it

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Nomina DPO
Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa