Diario di Viaggio

Cercamarche ti porta alla scoperta del territorio.
Esperienze di viaggio per conoscere e vivere i luoghi della regione

ITINERARI DI PIU’ GIORNI: URBINO – FANO – SENIGALLIA

ITINERARI DI PIU’ GIORNI: URBINO – FANO – SENIGALLIA

1° giorno: Visita Palazzo Ducale + passeggiata fotografica con fotografo professionista

2° giorno: Volo in Tandem a Fano con a.s. Alimarche Skydive Fano + laboratorio floreale con Lara Fiori (Senigallia)

 

 

 

Testo palazzo Ducale:

Il Palazzo Ducale di Urbino, situato al fianco della cattedrale, è uno dei più interessanti esempi architettonici ed artistici dell’intero Rinascimento italiano ed è sede della Galleria Nazionale delle Marche. Il Palazzo Ducale, di proprietà dello Stato Italiano, è uno dei monumenti più visitati della regione ed è teatro di eventi museali, musicali ed artistici. l progetto più ambizioso di Federico da Montefeltro, uomo coltissimo e raffinato, fu la costruzione del Palazzo Ducale e di pari passo, la sistemazione urbanistica di Urbino, facendone la città “del principe”. Prima degli interventi di Federico, la residenza ducale era un semplice palazzo sul colle meridionale, al quale si aggiungeva un vicino castellare, sull’orlo del dirupo verso la Porta Valbona.Le origini del palazzo risalgono a quando il conte Antonio da Montefeltro, nonno di Federico, decise di stabilirsi di fronte al Duomo; fu suo figlio Guidantonio a far approntare un palazzetto il cui lato lungo corrispondeva sommariamente alla facciata lunga su piazza Rinascimento (futuro Appartamento della Jole). Si ha notizia di una serie di stanze affrescate e dei loro nomi, ma oggi è difficile associarle agli ambienti attuali.

Passeggiata fotografica:

Le passeggiate che vi proponiamo sono per tutti, armati di macchine fotografiche e scarpe comode vi guideremo lungo percorsi ben studiati sostando alla ricerca della luce ideale e di particolari e dettagli che sarete liberi di fotografare come più vi piace! Ogni passeggiata avrà un tema e un filo conduttore, vi accompagnerò con i miei consigli durante la fase di scatto e nella scelta delle immagini con cui potrete costruire un bellissimo album ricordo dell’esperienza!

 

Volo in tandem a Fano:

Il lancio in tandem con paracadute biposto è il metodo più veloce per provare il paracadutismo e la caduta libera. Vi lancerete in volo da 4000mt di altezza saldamente uniti ad un istruttore, viaggerete alla velocità di 200 km/h per un interminabile minuto di pura adrenalina. Dal momento dell’apertura del paracadute lo piloterete con l’aiuto del pilota per ancora 6 minuti fino a toccare dolcemente terra Non serve altro che un pizzico di coraggio per volare davvero e vive un’esperienza indimenticabile.

 

Laboratorio floreale:

Lasciati ispirare dai fiori per creare un piccolo ma unico pensiero per chi ti sta più a cuore.

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa