Scheda carburante e fatturazione elettronica. Convenzione CNA – DKV

Scheda carburante e fatturazione elettronica. Convenzione CNA – DKV
AVVISO IMPORTANTE !

A tutte le Imprese Associate e Clienti

Dal 1° Luglio prossimo entrerà in vigore l’obbligo di FATTURAZIONE ELETTRONICA per acquisti di carburanti (BENZINA e GASOLIO) per soggetti IVA (sono comprese tutte le Imprese ed i Professionisti che vogliono detrarre il carburante sia come costo che come Iva).

L’acquisto di carburante può essere effettuato solamente attraverso forme di pagamento tracciabili, tra cui carte di credito, di debito o carte prepagate e ricaricabili, pena l’indetraibilità dell’Iva e la non deducibilità del costo del carburante dal reddito!

Il soggetto erogatore (Stazione di Servizio) dovrà emettere fattura elettronica all’acquirente.

Cosa importante da sapere e riservata alle “SOLE” DITTE CLIENTI che hanno il servizio di contabilità “attivo” presso la nostra Società, (CNA Service Srl), è che potranno DELEGARE a RICEVERE, per loro conto, la Fattura Elettronica di uno o più mezzi posseduti, trasformando così un odioso balzello burocratico in una vera semplificazione.

Detta modalità potrà poi essere consolidata con l’estensione dell’obbligo al 01/01/2019 della Fattura Elettronica tra privati, in quanto vi troverete, di fatto, pronti a gestire con le nuove modalità sia il Ciclo Attivo che Passivo della fatturazione.

Anche i Consorzi o Cooperative che acquistano all’ingrosso i carburanti per i soci debbono emettere fattura elettronica nei confronti di questi ultimi.

Per agevolare le imprese associate in questa nuova modalità di pagamento e fatturazione, CNA Marche ha stipulato un accordo di collaborazione con BIM – DKV per la fornitura a condizioni estremamente interessanti di una carta carburante valida per oltre 7200 stazioni di servizio in tutta Italia e 43000 stazioni in Europa.
La carta non vincola a nessuna compagnia petrolifera e comprende anche le cosiddette “pompe bianche”.

Con la carta si potrà ricevere un’unica fattura elettronica al mese (con grande vantaggio burocratico e amministrativo) ed in regime di “reverse charge” ovvero senza l’addebito dell’IVA.

Inoltre con l’attivazione della CARTA si potrà scaricare una App gratuita che indica le stazioni convenzionate DKV più vicine e il minor costo carburante rilevato.

Si tratta di una opportunità unica in quanto la carta DKV non ha costi di attivazione o gestione,né richiede fideiussioni o altre garanzie.

In questo link (Card DKV) troverete il prospetto riepilogativo di DKV, qui, invece,  MODULO-SEGNALAZIONE_card.pdf (20 download) il Modulo di Segnalazione che, se interessati, dovrete far pervenire presso la Sede CNA a voi più vicina, debitamente compilato, indicando anche il N° dei mezzi utilizzati; al riguardo sarete prontamente contattati per ricevere tutte le informazioni necessarie per poi eventualmente aderire alla proposta qui formulata.

Non esitate a contattare le sedi CNA per qualunque altra necessità di informazione.

Per Cna Service Srl
Andrea Calcina

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Nomina DPO
Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa