SCOPRI VIVI E CONDIVIDI I LUOGHI DELLA REGIONE MARCHE

SCOPRI VIVI E CONDIVIDI I LUOGHI DELLA REGIONE MARCHE

Tra le novità legate al Portale vi è la nuova sezione “Diario di viaggio“, con l’intento di immedesimarsi nei desideri del turista alla scoperta delle bellezze nascoste delle Marche. E’ infatti il turista, con i suoi sogni e le sue aspettative, il punto di partenza dell’area dedicata alla scoperta del territorio marchigiano.

La nuova sezione presente su www.cercamarche.it, rivolta sia a turisti che ad abitanti locali, è il luogo virtuale per poter pianificare qualsiasi tipo di esperienza di viaggio. E’ questo un supporto efficace per riuscire ad orientare gli utenti nella ricerca dei luoghi da visitare, rappresentando inoltre un potente strumento di marketing per tutte le realtà che compongono il tessuto socio-economico della Regione Marche.

Obiettivo dell’area dedicata al turismo è quello di proporre esperienze di viaggio, fare rete ed essere presenti sul territorio in maniera più dinamica. Tre sono i punti di forza  della nuova sezione “Diario di viaggio“:

1. SCOPRIRE: scoprire nuovi territori con occhi diversi e riscoprire quelli a noi vicini;

2. VIVERE: dare importanza alla sfera emozionale con una partecipazione attiva, è questo il nuovo concetto di turismo cd. esperenziale;

3. CONDIVIDERE: raccontare e condividere attraverso il meccanismo del passaparola per trasformare le esperienze vissute in consigli utili per i lettori.

Tutto questo prenderà forma su CercaMarche tramite:

– itinerari mirati;

– esperienze (es. passeggiata a cavallo, giornata olistica, escursione in barca, raccolta delle olive, tour in bici, etc);

– workshop e pillole di formazione;

– team building;

– varie ed eventuali.

La nuova sezione “Diario di viaggio“, prevede infatti la creazione di un portale interattivo che facilita l’incontro tra domanda e offerta turistica, permettendo a tutte le strutture ricettive iscritte al Portale, di proporsi per ottenere una visibilità organica all’interno della piattaforma a loro dedicata.

Intento è quello di unire le imprese marchigiane iscritte al Portale in un’unica rete commerciale, favorendo una catena di scambio e di reciproco sostegno, in nome di un turismo responsabile e di un’offerta di qualità. Tutto questo nasce per consolidare un territorio incantevole ma ancora non pienamente valorizzato.

 

Condividi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

Cercamarche è il nuovo progetto di Matching tra imprese della CNA provinciale di Ancona. Creiamo reti di impresa per favorire lo sviluppo e le opportunità di business per le aziende e per i privati.

REGISTRATI GRATUITAMENTE e diventa membro della nostra Business Community e potrai inviare e ricevere preventivi, scoprire offerte delle aziende e restare aggiornato sulle opportunità che Cercamarche mette a disposizione.

Condividi Cercamarche

CNA SERVICE Srl
Via Umani 1/A - 60131 Ancona

P.IVA - C.F. - R.Imprese di AN: 01132760420
Tutti i diritti riservati
Privacy Policy

Informativa utilizzo cookies
Condizioni d'uso
Per comunicazioni e assistenza:
info@cercamarche.it

Contact Us

www.cercamarche.it
Via Umani 1/A,
Ancona 60131 Italia
Tel. 071 286081
Fax 071 2868045/6
email: info@cercamarche.it




Powered by
SIXTEMA Spa